href="https://passionepescareincalabria.forumfree.it/">passione pescare in calabria
  1. Stick bait

    AvatarBy rock fish il 26 Feb. 2013
     
    +1   -1    10 Comments   117 Views
    .
    stick bait tutti affondanti,come particolarità a mio parere (e non solo credo) hanno la proporzione tra dimensioni e peso,li ho fatti da 10,5 cm con 34,5 gr circa (senza ancorette) e 5,5 cm per 14 gr circa (Sempre senza ancorette)

    inutile dire come si lanciano,infatti li ho creati proprio per la ricerca dei predatori a lunga distanza,dato che spesso mi è capitato di vederli banchettare sulle mangianze ma non riuscivo a raggiungerli con altre tipologie di esche

    in caduta libera hanno un bel rollio,e recuperati lineari un pò sculettano,per il resto seguono le solite caratteristiche degli stick bait,spero vi piacciano

    fatti con filo inox da 1mm armatura passante,sia i piccoli che i grandi sono interamente piombati,a partira da un centimetro dopo la testa fino ad un centimetro prima della coda,

    questi sono quelli da 10,5



    img1200vs

    img1205fs

    alluminio
    img1108hn

    img1121s

    img1182q

    img1260t

    img1258hy

    img1190l

    questi sono i piccoli, nei primi ho usato un modo diverso per gli occhi,ritagliando direttamente l'alluminio
    e il risultato mi piace molto
    img1076b

    img1061y

    img1097is

    img1066l

    img1067i

    img1095si

    nero perlato,ma non rende per niente in foto
    img1226gt

    img1219w

    img1218ls

    img1216r

    Questi sono i più recenti

    Altre 2 colorazioni che ho fatto su quelli da 10,5 ,irreali ma chissenefregaaaa :rolleyes:
    img1245lr

    img1246m

    img1247cp

    p1070759t

    p1070769g

    Spero vi piacciano,alla prossima
      Share  
     
    .

Comments
  1. piranea80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti rock veramente ben fatti e curati sia nei colori che nelle rifiniture, questi saranno sicuramente nei miei prossimi ordini, complimenti ancora
     
    Top
    .
  2. surf78
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pratico poco,lo spinning,per vari motivi,ma essendo un creativo,non posso che restare stupefatto da queste opere d'arte...belli davvero...io poi,per quel poco che possa servire,penso che gli artificiali autocostruiti,hanno quel qualcosa che nessuna maccchina potrà mai dare ai plastichetti in serie...
     
    Top
    .
  3. piranea80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto surf al mille e come ho sempre detto a rock :woot:
     
    Top
    .
  4. rock fish
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi :) ,Piranea quando vuoi io son qua ;)
    Surf grazie mille troppo buono:) ... questi anzi li avevo fatti tempo fa,ora col tempo son migliorato un pò,un bel pò :),spero presto di postare i nuovi lavori :B):
    ......sono d'accordissimo con te (e anche con Piranea che ne abbiamo già parlato) che le esche autocostruite non hanno paragone,come qualunque altra cosa autocostruita/artigianale,che sia una canna,un'esca,un fucile o anche una cosa non inerente alla pesca

    Un conto è una macchina che sforna centinaia di pezzi al secondo,un conto sono le produzioni artigianali o semi artigianali che hanno sempre una cura particolare durante la costruzione,hanno un fascino tutto loro,io nonostante cerco sempre di dare il meglio di me,dell'artigianato amo anche le imperfezioni,e ti dirò,anche a livello di qualità nel tempo mi son ricreduto,ed ho capito che,tranne qualche caso raro, l'artigianato supera il prodotto di fabbrica sotto molti aspetti
     
    Top
    .
  5. ture1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    rinnovati complimenti per questi missili a lunga gittata.... woot_jump
     
    Top
    .
  6. surf78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la cosa più bella è che effettivamente,nell'artigianato,NON esistono pezzi uguali...nel tuo campo,2 artificiali perfettamente uguali,nel mio campo,potrei montare 20 canne uguali(e non lo sono mai),con anelli,portamulinelli,fili e epoxy uguali...ma uguali non lo saranno mai...magari la differenza si vede poco...ma c'è e sempre ci sarà...è questo il bello dell'artigianato...l'unica nota negativa,dell'artigianato è,che dopo un certo punto,non riesci più ad essere soddisfatto...
     
    Top
    .
  7. rock fish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ture1 @ 26/2/2013, 22:55)
    rinnovati complimenti per questi missili a lunga gittata.... woot_jump

    :wub:


    CITAZIONE (surf78 @ 27/2/2013, 10:12) 
    E la cosa più bella è che effettivamente,nell'artigianato,NON esistono pezzi uguali...nel tuo campo,2 artificiali perfettamente uguali,nel mio campo,potrei montare 20 canne uguali(e non lo sono mai),con anelli,portamulinelli,fili e epoxy uguali...ma uguali non lo saranno mai...magari la differenza si vede poco...ma c'è e sempre ci sarà...è questo il bello dell'artigianato...l'unica nota negativa,dell'artigianato è,che dopo un certo punto,non riesci più ad essere soddisfatto...

    Verissimo,mi spiace solo che ancora ci sia tanta gente che questo non lo capisce.
    Per quanto riguarda la soddisfazione certe volte devo fermarmi e dire a me stesso di darmi una regolata ahahahah,perché quando poi si cerca sempre di dare il meglio,si arriva ad un punto come dici tu che non si è mai soddisfatti,però va presa alla leggera,perchè davvero magari fai una bella creazione,e la vedi male,o gli trovi difetti,non ti soddisfa pienamente,è giusto essere autocritici ma senza esagerare :) credo.....
     
    Top
    .
  8. sam9977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rock fish hai letto il messaggio che ti ho inviato per PM? Comunque sono molto belli :D
     
    Top
    .
  9. rock fish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam9977 @ 27/2/2013, 16:23) 
    rock fish hai letto il messaggio che ti ho inviato per PM? Comunque sono molto belli :D

    Grazie anche a te, si ho letto :)
     
    Top
    .
  10. sam9977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla ;)
     
    Top
    .
10 replies since 26/2/2013, 18:44   117 views
  Share  
.