href="https://passionepescareincalabria.forumfree.it/">passione pescare in calabria
  1. terminale long arm

    AvatarBy sampy81 il 23 July 2012
     
    +1   -1    6 Comments   128 Views
    .
    mi potete spiegare come si esegue un long arm per insidiare le orate?
      Share  
     
    .

Comments
  1. angelobalestra69
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sampy81, la lunghezza del long arm varia a secondo del mare, in genere con mare calmo si usa da 180cm. circa e come diametro del filo un buon florocarbon del 0.25. l'amo mis. 6 becco d'aquila storto. piombo scorrevole.
    in genere in assenza di vento si lascia la frizione libera e filo in bando, cosi l'orata non sentendo trazione mangia piu' tranquilla e quasi certo una bella abboccata.
     
    Top
    .
  2. piranea80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l' esecuzione dovrebbe venire cosi passi la lensa madre dentro un piombo tieni conto del rang della canna che possiedi poi inserisci una perlina salva nodo e in fine leghi una girella con moschettone dove andrai a leghare il bracciolo di floricarbon
     
    Top
    .
  3. sampy81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avendo una canna con potenza di 120 g che piombo mi consigliate? e che forma? come filo del mulinello che metto? un 030 va bene?
     
    Top
    .
  4. piranea80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio un piombo di circa 90/100g massimo per non sforzare la canna ma questo dipende dalla nervatura che possiede ci sono canne che con 10g meno del rang massimo si sfruttano al massimo e altre che se poco poco le carichi non vai in distanza, per la forma dipende dal fondale se e un fondo misto ti posso consigliare dei piombi con alette laterali che ti alzano il piombo in fase di recupero evitando incagli, se il fondo e sabbioso anche uno ad oliva va benissimo ;)
     
    Top
    .
  5. sampy81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazzie del consiglio
     
    Top
    .
  6. piranea80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nulla se hai bisogno siamo sempre qua su
    Attached Image
    mfr_bl4

     
    Top
    .
6 replies since 23/7/2012, 20:55   128 views
  Share  
.